Nelle ultime settimane si è parlato molto spesso dei possibili spin-off che la HBO ha in serbo per prolungare fino all’infinito la macchina di soldi che è Game of Thrones e, se si è spesso parlato di quali narrazioni sarebbe piacevole vedere, non ci siamo mai soffermati a pensare a quali attori dell’attuale cast potremmo o meno rivedere.
A questo proposito, si pronuncia Emilia Clarke che dichiara di voler portare la storia di Daenerys alla sua fine.
“Insomma“, dichiara la Clarke alla rivista Rolling Stone “non ho dubbi che ci saranno prequel e sequel e chissà cos’altro. Ma io farò solo un’altra stagione“.
Certo, abbandonare la serie non sarà cosa facile per l’attrice. La Clarke ha iniziato ad interpretare la Khaleesi quando aveva soli 23 anni ed è cresciuta insieme al suo personaggio.
“Mi rende emotiva pensarci“, confessa alla rivista. “È la cosa che mi ha cambiato di più“. E riguardo l’attesissima nuova stagione di Game of Thrones, la Clarke non ha molto da dire a riguardo, se non quello che già sappiamo (l’attrice è davvero molto brava a non farsi scappare nemmeno una parola in più di quanto deve). “È una stagione molto interessante perché molte faccende irrisolte trovano la loro risoluzione, ci sono molti punti di svolta interessanti e alcune cose ti faranno esclamare ‘Oddio, me ne ero proprio dimenticato!’“.
Quindi, abbiamo più solo due stagioni per vedere Emilia Clarke nei panni della Khaleesi (e alcuni di noi, come ad esempio me, potrebbe dire: per fortuna!).